News

Altromercato Energia: green, sostenibile e solidale

Altromercato Energia è la nuova offerta di fornitura elettrica green e gas naturale riservata alle utenze domestiche proposta da Dolomiti Energia in collaborazione con Altromercato e Fondazione Altromercato.

  • Energia elettrica 100% rinnovabile, ecologica e certificata
  • Gas naturale con compensazione della CO2
  • Fornitura solidale che sostiene i produttori nel mondo

Altromercato Energia è a basso impatto ambientale e alto impatto sociale.

100% Energia Elettrica Green e Sostenibile

L’energia che Dolomiti Energia offre è certificata con Garanzie d’Origine, uno strumento di certificazione nazionale che traccia la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e promuove un mercato energetico più pulito.

Gas naturale e CO2 compensata

Con Dolomiti Energia la CO2 emessa viene compensata grazie a progetti certificati di efficienza energetica che riducono le emissioni inquinanti migliorando la vita delle persone.

Fornitura equa e solidale

Altromercato Energia genera impatto positivo per le persone e per l’ambiente attraverso il sostegno a progetti educativi e culturali in tutta Italia e progetti di sviluppo sostenibile nel mondo.
Per ogni contratto attivo, infatti, ogni anno Dolomiti Energia verserà 5 euro alla Fondazione Altromercato e 5 euro ad Amandla (che diventano 10 euro se si sottoscrive sia luce che gas), come contributo a sostegno dei nostri progetti.
Questo non comporterà costi aggiuntivi per i clienti. Chi sottoscrive, infatti, gode di un bonus di ingresso pari a € 50 (scontati sulla prima bolletta).

Aderisci ad Altromercato Energia: sosterrai persone e progetti che proteggono gli ecosistemi del nostro Pianeta.

Per maggiori dettagli e informazioni sull’adesione, visita il sito ufficiale.