Chi siamo

Siamo una Cooperativa Sociale ONLUS. Da più di 25 anni lavoriamo per creare un mondo più giusto per tutti attraverso il commercio equo e solidale, la finanza etica e percorsi di educazione nelle scuole.

Crediamo nell’importanza dell’impresa sociale e promuoviamo l’inserimento lavorativo di persone appartenenti a “categorie protette”.

Gestiamo quattro Botteghe del Mondo a Bergamo e provincia grazie all’impegno di 9 soci lavoratori e di decine di soci volontari che condividono la nostra idee di economia alternativa.

Siamo soci di Altromercato Impresa Sociale, la maggiore organizzazione di commercio equo e solidale in Italia, per conto della quale ci occupiamo della promozione dei prodotti Altromercato all’ingrosso nelle provincie di Bergamo e Brescia.

Cosa facciamo

LA MISSION
Promuoviamo un’economia di giustizia, basata sul rispetto dei diritti di tutti i lavoratori, sul rispetto dell’ambiente e sulla legalità.

I VALORI
Giustizia sociale ed economica, rispetto dei diritti umani, cooperazione e trasparenza sono i valori in cui crediamo e che ci contraddistinguono.

LE GARANZIE
Siamo iscritti a Equo Garantito che certifica la qualità delle organizzazioni di commercio equo e solidale italiane.

I PARTNER
Siamo soci di Altromercato Impresa Sociale, di Banca Etica e di Libera. Aderiamo alla rete Mercato & Cittadinanza e collaboriamo con realtà virtuose del territorio.

Partecipa!

DIVENTA SOCIO
Acquista una o più quote sociali di Amandla e sostieni un’economia di giustizia. Sarai protagonista di un progetto di cambiamento basato su un consumo consapevole.

DIVENTA VOLONTARIO
Dona un po’ del tuo tempo e la tua voglia di fare e aiutaci a sostenere un’economia più giusta.

SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE
Amandla è una Cooperativa Sociale ONLUS. Puoi sostenere le sue attività e i suoi progetti con una donazione.
Tutte le donazioni a favore di Amandla sono fiscalmente deducibili o detraibili.