Equosolidali, senza plastica, senza acqua, biologici. I nuovi cosmetici solidi Natyr nascono per creare una routine di bellezza che spreca meno e ha un impatto positivo maggiore per il mondo.
Cosmetici solidi Natyr: più prodotto, meno pack

Più leggeri e sostenibili, i cosmetici solidi naturali Altromercato riducono l’emissione di CO2 rispetto ai cosmetici tradizionali, durano più a lungo e per la stessa funzione usano meno prodotto. Facciamo alcuni esempi:
- lo shampoo solido Natyr pesa 55 gr, corrispondenti a circa 300 ml di shampoo liquido.
- il balsamo solido Natyr ha un peso di 50 gr, che corrispondo a circa 200 ml, e per ogni lavaggio ne servono solo 1,5 / 2 gr, a seconda della lunghezza del capello.
- Il balsamo concentrato dimezza il peso di una crema tradizionale equivalente: 40 gr equivalgono a 100 ml di una crema multifunzione equivalente.
- I cosmetici solidi Natyr in stick durano il doppio rispetto alla media dei prodotti presenti sul mercato.
A questo si unisce un altro impegno per l’ambiente: il packaging in carta, anche per i cosmetici solidi in formati in stick.
I prodotti
I cosmetici solidi Natyr utilizzano formule innovative e materie prime equosolidali coltivate in modo responsabile.
I detergenti solidi

I cosmetici solidi Natyr per la detergenza di viso e capelli sono formulati con oli e burri naturali ed hanno un pH molto simile a quello di cute e capelli: il detergente viso solido ha il pH 4.5 ed è testato anche per le pelli sensibili, i due shampoo invece sono leggermente più acidi, con un pH 4.0, in modo da evitare l’effetto crespo.
I burri labbra solidi

Cremosi e delicati grazie ad un concentrato di burri biologici di karité e cacao, sono ricchi di acidi grassi, nutrono e idratano la pelle e sono particolarmente efficaci per lenire e rigenerare le labbra.
La novità della linea dei cosmetici solidi Natyr è il burro labbra cacao e ibisco. Ideale per dare sollievo immediato e proteggere le labbra screpolate nei periodi freddi. Grazie all’olio di cocco e ai burri di cacao e karité biologici delle nostre filiere etiche lascia le labbra morbide donando una delicata profumazione floreale.
I deodoranti solidi

Testati sulle pelli sensibili e realizzati con un innovativo formato stick in carta, i deodoranti solidi Natyr hanno profumi naturali, sono senza antitraspiranti e contengono estratti naturali che inibiscono la formazione di cattivi odori. La loro texture cremosa crea inoltre un’azione lenitiva ed emolliente.
Cosmetici solidi Natyr: gli ingredienti e il loro impatto sulle persone
Il ghassoul di Targanine

Presente nello shampoo solido purificante, il ghassoul è un’argilla saponifera naturale tipica delle tradizioni di bellezza del mondo arabo.
Viene spesso utilizzato negli hammam per detergere il corpo e per realizzare trattamenti purificanti per i capelli, penetrando in modo delicato e purificando i capelli senza seccarli, rendendoli più leggeri e luminosi.
Il ghassoul che usiamo proviene da Targanine, in Marocco, da un progetto etico che coinvolge le donne berbere.
L'olio di jojoba di PARC

Indicato in Inci con il termine Simmondsia Chinensis Seed Oil, l’olio di jojoba è una cera liquida ricca di vitamine (A, B1, B2, E) che le permettono di avere numerose proprietà cosmetiche benefiche.
Grazie alla sua particolare struttura, penetra nei follicoli piliferi idratando in profondità, rafforzando i capelli alla radice, nutrendo le fibre capillari e attivando un‘azione riequilibrante.
Il nostro olio di jojoba, che puoi trovare nello shampoo e nel balsamo solido, proviene da PARC, realtà che in Palestina sostiene le comunità rurali e si impegna in progetti di sviluppo agricolo verso soggetti deboli come piccoli produttori o donne.