Prodotti

EUPHORIA: la nuova collezione di moda etica PE24 On Earth

Diamo il benvenuto ai colori vibranti, ai tagli moderni e ai dettagli ricercati di EUPHORIA, la nuova collezione di moda etica On Earth, che ha tutta l’energia dei colori estivi, forti e brillanti.

La nuova collezione primavera estate 2024 ci accompagna nella bella stagione con tinte sempre più vive, attraverso preziosi intrecci di fibre naturali e materiali sostenibili, frutto di lavorazioni tradizionali a basso impatto ambientale e progetti innovativi che, come la primavera, donano nuova vita.

EUPHORIA è la parola che accompagna questa collezione On Earth, una caleidoscopica combinazione di capi e accessori gioiosi che lasciano al corpo e alla personalità libertà di espressione.

Lo stile incontra l’effervescenza della stagione.

La collezione di borse e accessori in pelle nasce da due immagini: il giardino di MONET con i giochi e i contrasti di luce del giallo lime e del rosa bouganvillea, e da assolati paesaggi marini dove il bianco ottico delle case greche è ammorbidito dalla calda tonalità del sabbia, mentre il classico blu marine fa da contrappunto.
I volumi sono contenuti ma pensati per le varie occasioni: dalla borsa adatta alle giornate in città cosi come a quelle per la vita all’aria aperta e alle vacanze, o alle occasioni speciali.
I modelli dalle forme pulite e lineari sono valorizzati ora da profili a piccoli rombi e chiusure con alamari, ora da giochi di mix luminosi, mentre le super leggere sfoderate sono perfette da piegare e mettere in valigia.
La collezione inoltre comprende anche modelli in materiali alternativi alla pelle come: il PET ricavato dal riciclo delle bottiglie di plastica proposto nelle stessa gamma colori ma con modelli più sportivi, le nuove borse total green in cotone/canapa e i modelli con applicazioni di coloratissimi saree.

Sottolineano i colori della collezione le stole tessute, stampate e ricamate in materiali naturali come seta, cotone, lino, bamboo e le nuovissime fibre di arancia e rosa.

La collezione dei bijoux è progettata per esaltare l’armonia della primavera e l’energia vivace dell’estate, intende celebrare le preziose lavorazioni tradizionali con ricerca e innovazione prendendo spunto dalle geometrie, dalla matericità dei diversi materiali sperimentando con sovrapposizioni e intrecci.
Troviamo la collana GODESS e gli orecchini ODISHA, un design esclusivo ON EARTH studiato e realizzato con gli artigiani indiani di Asha, veri pezzi unici, caratterizzati dalla lavorazione dell’ottone, con la “Tecnica Dhokra” (tecnica della cera persa). Artigianalità e uno stile unico che riporta una tecnica antica nel nostro mondo moderno.
Scopriamo la luce degli elementi in ottone, sapientemente lavorato e incastonato a mano in mosaici impreziositi da tessere colorare e madreperla come nella parure SOLE. Un contrasto che trasmette energia positiva.
Otteniamo un’esplosione di colore nelle parure MARACUYA dove l’avorio vegetale con le sue forme geometriche e i colori decisi, sovrapposti e cuciti tra loro, spiccano e danno risalto anche ai look più semplici.
Grande evidenza viene data alla lavorazione artigianale nei metalli martellati e goffrati, nell’avorio vegetale lavorato e colorato a mano, nelle lavorazione a filigrana, e negli intrecci di perline e legno.

Vuoi provare la moda etica Euphoria On Earth?

Vieni nelle Botteghe a toccarla con mano.