Prodotti

Prenditi cura delle tue mani

Dopo queste giornate di pioggia possiamo dire che l’autunno è inequivocabilmente arrivato.
Nelle ultime settimane abbiamo parlato di come prenderci cura al meglio dei capelli e della pelle del viso per affrontare il cambio di stagione, focalizzandoci su una corretta beauty routine e consigliandovi il prodotto giusto per ogni tipo di pelle e capelli. (Se ti sei perso i nostri consigli per la beauty routine autunnale clicca qui).

Terminiamo il nostro ciclo di consigli prendendoci cura delle nostre mani, che sono la parte del nostro corpo più esposta ad ogni tipo di stress: il freddo, i detergenti troppo aggressivi e la secchezza cutanea causata dalla disidratazione possono portare le nostre mani a diventare ruvide e screpolate, dando la fastidiosa sensazione di pelle che tira e arrivando nei casi più estremi a coprirsi di piccoli, ma dolorosi taglietti.

Adotta uno stile di vita sano

Il primo consiglio, quasi ovvio, è quello di coprirsi bene, specie quando le temperature si abbassano. Le mani, sono la parte del nostro corpo maggiormente colpita dal freddo, questo perché la pelle di questa zona è molto delicata, oltre ad essere molto sottile perché povera di ghiandole, ed è per questo che tende a seccarsi e screpolarsi se non idratata.

Bisogna quindi idratarla e nutrirla prima di tutto a tavola, bevendo molta acqua e consumando alimenti con un alto apporto di acqua e fibre. Inserisci nella tua dieta una porzione abbondante di frutta e verdura, soprattutto quelle ricche di vitamina C (arance, mandarini, kiwi) e ricorda che la frutta secca è ricchissima di antiossidanti quindi concediti una piccola porzione di noci, mandorle e nocciole.

Con gli alimenti giusti non solo aiuterai la tua pelle ma rafforzerai il tuo sistema immunitario.

Scegli i prodotti giusti

Le mani sono una delle zone più predisposte all’invecchiamento cutaneo, per questo è importante non utilizzare prodotti troppo aggressivi, soprattutto visto che abbiamo imparato a lavarle e a disinfettarle spesso per prevenire e combattere le malattie influenzali.

I prodotti della linea Natyr Altromercato propongono trattamenti completi, delicati a base di tensioattivi naturali, per rigenerare e nutrire il benessere di mani e unghie grazie a ingredienti naturali preziosi.

Per lavare le mani è utile scegliere detergenti delicati a base di tensioattivi naturali e ricchi di oli nutrienti, capaci di detergere in profondità e lasciare allo stesso tempo la pelle idratata.

Il sapone liquido Karitè Mandorle Natyr Bio è formulato con tensioattivi delicati di origine vegetale ottenuti dalla noce del sapone. Deterge delicatamente la pelle, lasciandola morbida, idratata e gradevolmente profumata grazie alla dolcezza dell’olio di Mandorle e al potere nutriente del burro di karité.
Se invece hai scelto di abbracciare uno stile di vita plastic free, allora i saponi artigianali dalla Thailandia, a base di cremoso olio di cocco e delicato dell’olio di riso e arricchiti con profumati oli essenziali, sono il prodotto giusto per te.

Per mantenere le mani morbide è importante utilizzare una buona crema mani, idratante ed emolliente.

La crema mani Karitè Mandorle è formulata con un’alta percentuale di burro di Karité biologico, dal prezioso potere nutriente e dall’assorbimento rapido, per donare un’ immediata azione di sollievo, olio vergine di cocco, idratante ed emolliente, e l’olio di mandorle per lasciare la pelle morbida ed profumata.
Indicata in modo particolare per i periodi di secchezza della pelle.

Se invece cerchi un trattamento dall’effetto addolcente, il prodotto giusto per te è la crema mani Passion Flower, creata a partire da una base di estratti naturali di semi di amaranto biologico, olio idratante di semi di Maracuja e olio riequilibrante di avocado. Con polpa di cactus e olio di girasole, dona nutrimento e morbidezza, si assorbe rapidamente e lascia le mani vellutate e delicatamente profumate alle note fiorite della dalia.
Passion Flowers combatte la disidratazione cutanea, rigenerando la terra: l’estratto dei semi di amaranto, infatti, proviene da Quali, realtà dell’arida regione di Tehucan , in Messico, che, sfruttando antichi sistemi di irrigazione precolombiani, ha creato le condizioni per uno sviluppo sostenibile in aree marginalizzate.

Per le pelli particolarmente sensibili e irritabili vengono in soccorso le proprietà nutrienti ed idratanti della crema mani Aloe Vera.
Grazie alle proprietà del succo e dell’estratto di Aloe Vera accosta proprietà nutrienti ed idratanti tipiche di questa pianta a quelle emollienti di pregiati ingredienti naturali come l’olio di cocco, l’olio di noci dell’Amazzonia bio l’olio di Argan il burro di Karité, il burro di cacao ed il miele. La formulazione è arricchita inoltre con estratti naturali di fiori e di frutta che apportano principi lenitivi e addolcenti.
Una crema soffice e di facile assorbimento, studiata per mantenere le mani morbide e idratate, rigenerando unghie e cuticole.

E se all’azione idratante vuoi unire quella protettiva, allora il prodotto giusto per te è la nuova Crema mani 2 in 1 dermopurificante. Una crema dalla formula innovativa che unisce una sinergia pregiata dei burri biologici di karité e cacao per donare sollievo a mani screpolate e disidratate. Arricchita di principi attivi naturali (tea tree, aloe vera, eucalipto) dall’azione antibatterica per lasciare le mani purificate, fresche e profumate.

E per avere mani sempre protette, porta con te il gel mani profumato dermopurificante: un gel naturale a base di oli essenziali pregiati e dalla spiccata azione antibatterica, con una concentrazione di alcol pari al 70% in volume, come raccomandato dall’Istituto Superiore di Sanità. L’alcol utilizzato nella formulazione è ricavato dalla fermentazione dei cerali e denaturato con timolo, una sostanza di origine naturale che caratterizza l’essenza dell’olio essenziale di timo.
La presenza di zucchero di canna e succo di Aloe, dalla nota azione idratante, è fondamentale per ripristinare l’idratazione cutanea e il normale equilibrio idro lipidico cutaneo, permettendo di avere mani morbide e protette anche dopo utilizzi quotidiani ripetuti.

Per prenderti cura delle tue mani in modo etico e sostenibile c’è solo l’imbarazzo della scelta: i prodotti Natyr Altromercato ti aspettano in Bottega e Online.

Torna al blog