Un’alimentazione varia ed equilibrata è in genere sufficiente a garantire un adeguato apporto di elementi nutritivi. In condizioni fisiologiche particolari o in periodi di stress può essere utile adeguare la dieta assumendo un integratore nutrizionale.
Gli integratori alimentari del commercio equo e solidale sono pensati per per favorire il benessere e sfruttare a pieno il potere della natura: raccolgono infatti le tradizioni e le conoscenze dei popoli del Sud del Mondo nell’uso di erbe, spezie e piante.

Ad ognuno un compito preciso per sostenerti durante la giornata. Approfondisci con noi le proprietà di ognuno e trova quello giusto per te.

Una delle novità della linea è l’integratore naturale Drenante. Per realizzarlo è stato unito tè verde, betulla e pilosella in una formula che coadiuva il drenaggio dei liquidi corporei. Inoltre, il tè verde aiuta a mantenere l’equilibrio del peso corporeo, mentre la betulla contribuisce alla funzionalità delle vie urinarie.

Con questo integratore, sostieni produttori etici dello Sri Lanka.

L’altra novità è l’integratore Digestivo. 60 compresse a base di composti erboristici in una specifica formulazione che supporta la funzione digestiva e favorisce l’eliminazione dei gas intestinali. Tra i suoi ingredienti naturali, lo zenzero apporta un effetto antinausea, mentre la combinazione di carciofo, genziana e menta garantisce un prezioso supporto per la funzione epatica.

Scegliendo questo integratore alimentare naturale sostieni gruppi di produttori equosolidali di America Latina, Sri Lanka e Nepal.

La propoli è una miscela che le api realizzano unendo la resina delle conifere alla cera, agli enzimi e al polline. Insieme al miele e agli estratti di piante selezionate per le loro proprietà, è alla base dei prodotti di questa linea studiata per favorire il benessere delle tue vie respiratorie. La propoli è titolata in polifenoli (pinocembrina e galangina) e la linea che la valorizza è composta da pastiglie, sciroppo e spray gola.

PASTIGLIE: Le pastiglie alla propoli, grazie all’olio essenziale di menta, donano un immediato effetto balsamico;

SCIROPPO: Nello sciroppo l’eucalipto, la grindelia e la piantaggine hanno una funzione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea e sul tono della voce, grindelia e piantaggine contribuiscono allo stesso tempo alla funzionalità delle vie respiratorie;

SPRAY: lo spray è stato rinnovato nella sua formulazione originaria con l’aggiunta dell’estratto di Althaea officinalis specifico per il benessere della gola e delle mucose dell’apparato respiratorio, inoltre è presente la vitamina C, che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.

Un integratore ideale per chi pratica sport, l’integratore Spirulina sostiene l’organismo durante le fasi di stanchezza e di generale calo fisico. Viene realizzato con spirulina da filiera equosolidale, preziosa alga unicellulare conosciuta in Asia da secoli per le sue proprietà ricostituenti.

Scegliendo questo integratore sostieni piccoli produttori dell’India.

L’azione combinata dei suoi ingredienti rende questo integratore alimentare naturale un prezioso alleato per il benessere dell’organismo.

La Vitamina C e lo Zinco aiutano la normale funzione del sistema immunitario e la protezione delle cellule dallo stress ossidativo. L’acerola e il camu camu supportano le naturali difese dell’organismo, mentre la maca ti sostiene nei momenti di stanchezza fisica e mentale.

Con questo integratore sostieni piccoli produttori di Perù, Brasile e Sri Lanka.

L’integratore naturale Guaranà nativo nasce in Amazzonia, dove gli indios Sateré-Mawé custodiscono l’ultima banca genetica naturale di guaranà selvatico. È qui che i semi di questa liana vengono essiccati e trasformati in una polvere che contiene caffeina e che agisce migliorando la concentrazione, aiutando la lucidità mentale e supportandoti nel combattere la stanchezza fisica e psichica.

Scegliere questo Guaranà vuol dire sostenere il proprio benessere e quello delle tribù indigene del Brasile.

Tubero che cresce nelle alture peruviane, la maca è un prezioso tonico adattogeno, che supporta le capacità di adattamento e resistenza del tuo organismo allo stress. Prezioso sostegno metabolico e valido integratore in caso di stanchezza psicofisica, l’integratore Maca è un supporto concreto non solo per te, ma anche per i piccoli produttori locali delle nostre filiere equosolidali del Perù.

La moringa oleifera è una pianta che cresce nelle aree tropicali ed è molto diffusa lunga tutto l’equatore. In questo integratore sono utilizzate sia le foglie che i semi della moringa in una formula rinnovata che favorisce il mantenimento dell’equilibrio del peso corporeo, il metabolismo dei lipidi, la regolarità del processo di sudorazione e la funzione digestiva.

Scegliendo la nostra Moringa, dai futuro a piccoli produttori delle Filippine e dello Sri Lanka.

Maturata ed essiccata, separata da guscio e semi, setacciata e confezionata, la polpa di baobab in polvere necessita di pochissimi passaggi per essere subito pronta ad apportare i suoi molteplici benefici al tuo organismo. Questo integratore è pura polpa al 100% senza alcuna aggiunta di eccipienti.

Il baobab apporta molteplici benefici all’organismo umano: è indicato sia per regolarizzare il transito intestinale, essendo una preziosa fonte di fibre solubili e insolubili, ma è anche indicato come ricostituente e coadiuvante delle naturali difese dell’organismo. Inoltre è interessante anche per la funzionalità articolare e il contrasto dei disturbi legati a ciclo mestruale e alla menopausa.

Scegliendolo, crei l’opportunità di entrare nel mercato per tanti piccoli produttori marginalizzati dell’Africa.

Il Curcuman è un integratore naturale a base di mirtillo, ananas e curcuma. La sua formula rinnovata unisce la funzione antiossidante del mirtillo – che aiuta a combattere i radicali liberi – alle caratteristiche uniche della curcuma e alle proprietà dell’ananas che favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità del microcircolo, contrastando gli inestetismi della cellulite.

Assumendolo, sostieni gruppo di produttori delle nostre filiere equosolidali di America Latina, Sri Lanka e Nepal.

Torna al blog