NEWS
Linea Intant Natyr: i detergenti solubili che rispettano l’ambiente

Una linea di detergenza pratica, ecologica, solidale: in una bustina di 25 gr da sciogliere in acqua si trova l’equivalente di un bagnodoccia o di un sapone mani in flacone, con una base detergente di origine 100% naturale e oli essenziali puri per rispettare la pelle e il pianeta. Sulla bustina viene riportato il nome del prodotto su un’etichetta che può essere staccata e riattaccata comodamente sul flacone.
Un concentrato di natura dal cuore solidale in cui le cui materie prime provengono da progetti di filiera etica Altromercato, che danno opportunità di lavoro ai piccoli produttori.

La linea Instant favorisce i lavoratori nepalesi di Himalayan Bio Trade, che produce oli essenziali e offre ai suoi produttori servizi di supporto tecnico, commercializzazione ed educazione ambientale. Attraverso l’utilizzo responsabile delle risorse nel territorio, i villaggi montani instaurano un sistema di sviluppo sostenibile basato sulla foresta, che permette la creazione e il mantenimento di posti di lavoro a livello locale e la conservazione nel tempo delle ricchezze naturali.
Oggi coinvolge 36 distretti del Nepal da cui le materie prime vengono acquistate ed esportate in più di 60 aziende internazionali. Oltre il 90% delle 800 persone che lavorano con Himalayan Bio Trade sono donne.
I prodotti della linea Instant Natyr sono disponibili in diverse profumazioni e differenti benefici.
