Prodotti

Moda etica On Earth: la nuova collezione PE 23 beyond Colours

Beyond Colours è la Cooperative Collection di moda etica per la Primavera/Estate 23 On Earth.
È una collezione che riflette le stagioni più colorate dell’anno, via via sempre più calde, vivaci e accese.
Ma i suoi colori rappresentano più di semplici percezioni cromatiche o nuance.
Esprimono quello che vogliamo per noi e per il mondo: positività, bellezza consapevole e autentica sostenibilità.
Con Beyond Colours scegliamo di guardare al di là del colore di un capo, di un accessorio o di un gioiello.
Perché i colori, così come la moda, non sono solo una faccenda estetica, ma possono avere un significato che va oltre il semplice vestire.

La pelletteria in Beyond Colours è caratterizzata da colori vivaci, coordinati ai capi di abbigliamento come il rosso tomato, il giallo paglia, il verde menta, il rosa antico e il blu marine.
È dall’abbinamento di colori accesi, decori e motivi geometrici ricamati a mano che nascono le creazioni uniche di questa collezione di accessori in pelle che unisce stile moderno, lavorazione artigianale e sostenibilità: le concerie che forniscono la pelle ai produttori delle nostre filiere equosolidali, infatti, hanno ottenuto la certificazione LWG (Leather Working Group), protocollo sviluppato con il contributo di ONG come WWF e Greenpeace e marchio di garanzia per le imprese che operano nel mondo della pelle, che certifica lo sforzo verso una produzione ecologica e una gestione sistemica della qualità, dell’ambiente, della sicurezza e dell’etica.

Per chi cerca prodotti alternativi alla pelle è stata ampliata la linea in Pet riciclato, in canvas stampato e in fibra.
Grande attenzione è posta alla funzionalità e praticità: borse che si trasformano in zaini, interni con comodi scomparti o tasche contenitore, tracolle sganciabili per trasformare le borse in look elegante o sportivo a seconda dell’occasione.
Gli accessori spaziano dai borsellini, ai portafogli, al tacco portamonete, ai modelli portatessere e alle bustine, agli astucci. Anche qui estetica e praticità sono la parola d’ordine con grande attenzione ai dettagli.

Tra gli accessori da indossare, oltre alle stole e scialli in seta, lino o cotone, confezionati in un raffinato packaging realizzato dagli artigiani di Silence, in India, troviamo anche una offerta di parei in cotone 100%.

La collezione dei bijoux Beyond Colours celebra le bellezze che offre la natura, prendendo spunto dalle sue forme e soprattutto dal colore.
Le ispirazioni sono state molteplici: la luna, la volta celeste, elementi della flora e della fauna come la farfalla, simbolo di grazia, leggerezza e libertà, ma anche di metamorfosi, la tartaruga, che rappresenta la tenacia o i fiori, che sono per antonomasia trasformazione e rinascita terrena e spirituale.
L’esplosione di colore che caratterizza la collezione la ritroviamo nel materiale predominante, l’ottone, ma soprattutto nei prodotti in avorio vegetale, nelle pietre, nelle perline e nei materiali inusuali, come la carta, che caratterizzano l’offerta di bijoux della moda etica On Earth.
Grande risalto viene dato alla lavorazione artigianale: avorio vegetale lavorato e colorato a mano, metalli martellati e goffrati, lavorazione a filigrana, perline realizzate da intrecci di carta.

Vuoi provare la moda etica Beyond Colours On Earth?

Vieni nelle Botteghe a toccarla con mano e scopri l’anteprima sullo shop online.