Prodotti

Moda etica: YOU, la nuova collezione AI 22 On Earth

Lo stile che scegli riflette il tuo modo di pensare e di vivere.

Ciò che indossi è direttamente correlato a quello in cui credi, a quello che senti, a quello che sei.

Vestire una moda etica come quella di YOU, la nuova Cooperative Collection autunno/inverno 22 di On Earth, vuol dire esprimere la cura che hai verso di te e verso il mondo, il legame profondo che hai con ciò che ti circonda.

Sei tu, in ogni abito, accessorio, gioiello.

La nuova collezione Autunno-Inverno della Cooperative Collection You On Earth comprende un’ampia proposta di borse e accessori artigianali in morbida nappa nei colori salvia, susina e zaffiro a cui si aggiungono il nero e il cammello.
Dalle atmosfere vintage dei modelli Acero a bauletto o la borsa Ibisco caratterizzate dalla possibilità di essere abbinabili anche alla tracolla in tessuto, alle forme geometriche dell’ampia Echinacea e dei modelli più contenuti Melo, per arrivare alle proposte Pop Color di dimensione media e dagli abbinamenti di colore e ai modelli più eleganti con arricciature e nodi o in pelle ricamata.
In questa collezione vedono la luce nuovi modelli come la borsa voluminosa Alchechengi e la tracolla Agave che conferiscono luce e preziosità grazie a piccole borchiette in metallo.
Gli accessori in pelle si coordinano nei colori e nelle decorazioni alle borse e prevedono proposte sia per la donna che per l’uomo: portafogli e portamonete con attenzione alla funzionalità e al dettaglio e con un packaging dedicato, una scatola stampata realizzata artigianalmente dal produttore Silence di Calcutta.
Per chi cerca un’alternativa alla pelle, borse e accessori in pet riciclato: il materiale è ricavato dalle bottiglie in PET, che vengono raccolte e rilavorate per realizzare dei filati successivamente tinti e impermeabilizzati.
Proprio con questo materiale sono state realizzate proposte genderless come zaini utilizzabili anche a tracolla, borse da lavoro, pratici borselli e capienti borse ideali per il tempo libero e in viaggio.

Per rendere ancora più personale ed elegante il tuo look, trovi inoltre una vasta proposta di stole artigianali, dagli ampi scialli in lana a tinta unita nei colori di collezione o con motivi geometrici o ricamate a mano, alle stole in seta stampata o in tinta unita o in materiale riciclato proveniente dai saree, tipico indumento delle donne indiane.

La cura verso noi stessi e verso il mondo che ci circonda viene espressa in ogni gioiello You On Earth, una collezione di bijoux che valorizza la tua figura, gli artigiani che l’hanno realizzata e le loro terre d’origine.
Collane, bracciali e anelli con forme e lavorazioni uniche, creati lavorando metalli ricercati, pietre semi preziose, perle e zirconi.
A queste proposte si uniscono quelle in tagua, l’avorio vegetale ricavato dai semi di una palma tipica della zona amazzonica in progetti di filiera etica.

Vieni a scoprire YOU, in tutte le Botteghe e Online.

Torna al blog