Prodotti

Rise Up: la nuova collezione di moda etica On Earth

Entusiasmo e vitalità, impegno per i produttori e per il pianeta. Sono queste le ispirazioni che hanno portato a creare Rise Up, la nuova Cooperative Collection di moda etica On Earth ethical fashion ideata e realizzata per la primavera/estate 2022.

Una proposta di moda sostenibile che unisce positività e impatto, gioia per un momento di rinascita e urgenza di cambiamento.

Perché è tempo di risorgere da un tempo sospeso, di alzarsi e indossare ciò in cui crediamo. È ora di sollevarsi con le nostre scelte per una moda più attenta, che sia gioia per tutti.

Negli accessori della collezione di moda etica On Earth – ethical fashion Rise Up la pelletteria – conciata da realtà etiche che non utilizzano lavoro minorile e che rispettano le normative locali sull’impatto ambientale – gioca con i colori albicocca, ciclamino e acqua e con i toni neutri del bianco e del nero.

Tanti i modelli e le misure: dalle borse ampie con linee pulite ed essenziali, ai modelli contenuti come secchielli e pochette.
Arricciature sulla pelle e nodi sulle tracolle realizzate anche in tessuto colorato sono i temi decorativi.

Grande attenzione è posta alla funzionalità e alla praticità: borse che si trasformano in zaini, interni con comodi scomparti o tasche contenitore nei modelli più ampi. Tracolle sganciabili nei modelli portabili anche a spalla, doppia tracolla nelle borse magnolia per trasformarle in look elegante o sportivo a seconda dell’occasione.

Tante anche le proposte non in pelle: canvas in due motivi decorativi (floreale e a righe multicolore) e fibra con interni in tessuto di sari riciclato.

Gli accessori spaziano dai borsellini, ai portafogli, al tacco portamonete, ai modelli portatessere e alle bustine, agli astucci.
Tra le novità, spiccano i nuovi accessori in nylon riciclato. Zaini, borse e portafogli che uniscono funzionalità, originalità e impegno per l’ambiente. Anche qui estetica e praticità sono la parola d’ordine con grande attenzione ai dettagli.

Per finire, le coloratissime stole in fibre naturali: dal cotone biologico, al bambù, alla seta pura o mista al cotone, al lino, al cotone fino alla seta riciclata.
Le diverse misure e motivi decorativi permettono di abbinarle in molteplici modi ai tuoi outfit dando un tocco di colore e di eleganza, ma anche proteggendo le spalle nelle fresche serate estive e in primavera.

L’ampia offerta di bijoux prevede anelli, collane e orecchini in molteplici forme e colori.

I materiali più utilizzati sono l’avorio vegetale, ricavato dal seme di una pianta tropicale, l’ottone, il bronzo, le pietre.

L’oro e l’argento del metallo sono i colori predominanti di questa collezione che dà grande risalto alla lavorazione artigianale dei materiali: tagua e ottone lavorati al laser, metalli martellati e goffrati, lavorazione a filigrana, intrecci di fili di metallo che compongono gioielli tridimensionali.

Per il nostro shop online abbiamo riservato una selezione della collezione.

Torna al blog