Prodotti

Sandali e Borse Peace Steps

Scegli con il cuore ciò che porti ai tuoi piedi

Nel laboratorio Peace Steps, dalle sapienti mani degli artigiani di Hebron in Palestina, nascono sandali e accessori in cuoio unici.
Grazie ai progetti di cooperazione internazionale di Vento di Terre ONLUS e alla partnership commerciale con la Cooperativa NazcaMondoalegre, alla tradizionale conoscenza artigianale si sono aggiunti laboratori e attrezzature moderne, che insieme alla costante ricerca e selezione delle pelli migliori danno vita a un’impresa di comunità che rispetta chi lavora e realizza prodotti irripetibili, dal design e dal gusto contemporaneo. Accessori equi e solidali perfetti per lasciare impronte di pace.

I prodotti Peace Steps sono tornati sugli scaffali delle Botteghe Amandla e oltre ai sandali in cuoio che abbiamo già conosciuto e imparato ad amare in questi anni, il 2022 porta novità nell’assortimento. E’ possibile infatti trovare anche le borse in cuoio, in diversi modelli, colori e dimensioni, e i nuovissimi sandali realizzati in collaborazione con le designer dell’Accademia delle Belle Arti di Brera.

Arianna Gorla e Jessica Nicodemo, due studentesse dell’Accademia, hanno infatti collaborato con il progetto per disegnare nuovi modelli per la collezione, confrontando e unendo i gusti in fatto di calzature presenti nella cultura palestinese e nella nostra. Hanno studiato ciò che era apprezzato in entrambi i mondi e hanno cercato di fondere le prospettive per creare un punto d’incontro e ampliare gli orizzonti dei consumatori. Per loro è stato così bello collaborare con Peace Steps che hanno già contattato gli artigiani per continuare la collaborazione.

Ti aspettiamo in Bottega per vedere e toccare con mano tutte le novità. Disponibili anche nello Shop Online.

Torna al blog