Le giornate fredde, in particolar modo quelle che caratterizzano il periodo invernale, aumentano la voglia di bere qualcosa che dia una sensazione immediata di calore, comfort e benessere. Tè, tisane e infusi sono perfetti per questo scopo: creati esclusivamente con ingredienti naturali, riscaldano, apportano un gusto unico in ogni tazza e possono diventare preziosi alleati del nostro organismo.
Quelli Altromercato sono realizzati con pregiati tè, erbe spontanee e frutti raccolti a mano dalle note proprietà benefiche, confezionati in pack 100% plastic free e prodotti in progetti di agricoltura sociale.
Sono il frutto di filiere etiche che da oltre 30 anni creano impatto positivo per i piccoli produttori, assicurando loro un prezzo giusto e lo sviluppo sostenibile delle terre d’origine, dando benessere a te e garantendo futuro a tutti.
TE', TISANE E INFUSI: SCOPRILI TUTTI

I benefici del tè nero e le proprità antiossidanti del tè verde sono ideali per ritagliarti un momento di profonda tranquillità. Per dare vita a questa ricercata selezione di tè equo e solidale, Altromercato lavora a stretto contatto con i produttori locali delle aree del mondo dove tradizionalmente si raccolgono le migliori foglie della camellia sinensis. Aromi profondi e sapori coinvolgenti per tè pregiati, anche deteinati, che raccontano la storia di una pianta salutare che cresce alle pendici dell’Himalaya, in India, nello Sri Lanka e in molti altri luoghi. Decidi ogni giorno cosa sorseggiare: sarà un tè nero aromatizzato all’arancia per colazione o un fresco e speziato tè verde con zenzero e limone?
Per tenerti compagnia nei momenti di relax e benessere, Altromercato propone una variegata selezione di infusi e tisane equosolidali. Dalla camomilla coltivata sugli altopiani della Bolivia fino ai decotti dagli aromi avvolgenti, ogni preparazione preserva gli effetti benefici degli ingredienti naturali per portarti tutto il buono che la terra ci ha donato. Ogni bustina racconta una piccola storia di cambiamento e rispetto del pianeta. Gli infusi al cacao, per esempio, sono la dimostrazione di come l’economia circolare sia indispensabile per ridurre gli sprechi: vengono recuperate le bucce delle fave di cacao tostate e tu sorseggi una bevanda buona e sostenibile.
